Un percorso, è tale perché ha un inizio, un durante e un acquisizione di consapevolezza sempre più alta nel corso del tempo, iniziamo a scoprirlo insieme:
Visita nutrizionale in Studio
Verrà effettuata:
- Una valutazione del tuo stato di salute e della tua attuale condizione clinica (presenza di patologie diagnosticate, anamnesi, storia ponderale)
- Una valutazione delle tue abitudini alimentari, per questo ti chiederò la compilazione di un diario alimentare, come recall dell’ultima settimana, al fine di comprendere le tue attuali abitudini alimentari
- Una visione delle tue analisi del sangue, per modulare il piano nutrizionale e per questo ti chiederò di portarle.
- Una valutazione antropometrica, con la rilevazione del peso, dell’ altezza e delle circonferenze.
- Una valutazione della tua composizione corporea per stimare la % di massa magra, massa grassa, stato d’idratazione, metabolismo basale e dispendio e adattare i fabbisogni nutrizionali.
- Faremo inoltre una lunga chiacchierata sullo stile di vita, sulle abitudini quotidiane, sulla motivazione che ti spinge ad intraprendere un percorso nutrizionale, sul rapporto con il cibo, sull’amore verso te stess* per comprendere a pieno come costruire insieme e al meglio il TUO PERCORSO NUTRIZIONALE.
Invio del piano nutrizionale
- Entro una settimana dal primo incontro, sulla base di tutti i dati raccolti elaborerò il tuo piano nutrizionale che ti sarà inviato tramite mail, oppure per se lo preferisci può essere stampato e consegnato personalmente.
Appuntamenti successivi
- Consiglio sempre di intraprendere le nuove abitudini alimentari fin da subito e di rivedersi dopo 4-5 settimane per valutare, se necessario, modifiche, integrazioni e come procede con il percorso nutrizionale. Gli appuntamenti successivi saranno concordati in relazione alle esigenze e al percorso stabilito insieme.



